Nuoto – Mondiali Budapest 2017, inizio deludente per le azzurre della 4x100sl: niente pass per la finale di oggi

SportFair

Niente finale per le ragazze della staffetta 4×100 stile libero ai Mondiali di Budapest 2017

Non inizia col piede giusto l’avventura dell’Italia del nuoto ai Mondiali di Budapest 2017. Dopo i pass staccati da Detti, Martinenghi e altri azzurri per le semifinali e finali di questo pomeriggio, arriva un risultato deludente: le azzurre della 4×100 stile libero rimangono fuori dalla finalissima di questa sera.

Le azzurre hanno chiuso la batteria col quinto tempo, che non è stato sufficiente per accedere alla finale. Di Pietro, Ferraioli, Biondani e Pellegrini non iniziano i Mondiali col sorriso: “pensavamo fosse piuttosto alla portata la finale, io mi sentivo anche abbastanza bene ma nel secondo 50 non sono stata brillante come dovrei essere. il tempo non è buono siamo tutte molto deluse, era una staffetta che la finale la portava sempre a casa“, ha dichiarato la Di Pietro ai microfoni Rai al termine della batteria.

Ho dato tutto perchè sapevo che la finale si poteva conquistare, non sono per niente contenta e mi dispiace“, ha aggiunto la Biondani.

E’ in linea con tutto quello che ho fatto quest’anno, devo resettare tutto e ripartire da zero“, ha sentenziato la Ferraioli

Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

Dopo i risultati degli ultimi anni era logico che speravamo almeno di entrare i una finale, soprattutto dopo quella olimpica dell’anno sorso abbiamo atto tutte qualcosa in più del nostro e siamo rimaste fuori. Onestamente non mi faccio molto condizionare perchè le gare individuali sono un’altra cosa ma per la squadra mi sarebbe piaciuto andare in finale, ormai è così, anche le ragazze non sono state benissimo dopo gli assoluti, con problemi fisici, non va bene così ma ci poteva stare. E’ sempre un po’ difficile in una staffetta sentire le sensazioni che hai in gara,la bracciata l’ho sentita abbastanza buona, non ho forzato al massimo, speravo di forzare al massimo oggi pomeriggio, ma forzare al massimo sarebbe servito a poco. Sono stata molto contenta di fare questo collegiale di clausura a un mese da qui, mi ha portata in una dimensione di tranquillità e volevo cercare di tenerla fino all’ultimo. Speravo di scendere in acqua un’altra volta oggi pomeriggio, quindi ci vediamo direttamente per i 200 martedì mattina“, ha concluso la Pellegrini.

 

Condividi