MotoGp – Valentino Rossi e la ‘minaccia’ Franco Morbidelli: “ecco come siamo diventati amici”

SportFair

Valentino Rossi, la ‘minaccia’ Morbidelli e il bel rapporto col giovane pilota pronto al passaggio in MotoGp

Mancano tre settimane al ritorno della MotoGp. I campioni delle due ruote si stanno godendo un po’ di meritato relax dopo un’appassionantissima prima parte di stagione. Marc Marquez è il leader della classifica piloti, ma è ben consapevole che dovrà fare i conti con dei rivali tostissimi, come Vinales, Dovizioso e Rossi.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Quest’ultimo però sembra stia guardando già oltre, ovvero alla prossima stagione, ma lo fa solo per commentare il salto di qualità di Franco Morbidelli, pilota della VR46 Academy e suo grande amico. “Credo che abbia un grande potenziale, ha un grande talento e può fare molto bene, quest’anno ha dimostrato molto: quando ci alleniamo insieme, è sempre un grosso problema, quindi penso che sarà un grosso problema per tutti in MotoGP“, ha raccontato il Dottore al Corriere dello Sport.

“Ho conosciuto Franco molto tempo fa, penso che sia stato uno dei primi piloti dell’Academy. La madre è del Brasile, suo padre è di Roma, è un ex pilota e si trasferì a Tavullia, perché voleva far far carriera a Franco. Venne da Graziano e disse “E’ possibile aiutare Franco?”. Così la prima volta che ho visto Franco è stato con mio padre, molto tempo fa, e ha iniziato ad allenarsi con me e con Marco Simoncelli. Da quel momento siamo diventati amici“, ha concluso Rossi.

Condividi