MotoGp – Pace fatta tra Marquez e Vinales? Marc svela: “sono andato da lui e…”

SportFair

Marc Marquez ammette le sue colpe? Lo spagnolo confessa di aver chiesto scusa a Vinales dopo il contatto nelle qualifiche del Gp di Germania

Grande spettacolo questo pomeriggio al Sachsenring. Marc Marquez ha conquistato una speciale pole position dopo un’appassionante sfida con Danilo Petrucci, ancora una volta competitivo e in perfetta forma.

LaPresse/EFE

Lo spagnolo della Honda ha avuto la meglio, confermandosi super sul circuito tedesco, dove domina da anni. Secondo posto quindi per Petrucci, mentre chiude la prima fila Dani Pedrosa. Più lontane invece le Yamaha, con Rossi e Vinales rispettivamente nono e undicesimo. Non benissimo nemmeno Andrea Dovizioso: il leader della classifica piloti partirà infatti domani dal decimo posto.

LaPresse/Costanza Benvenuti

A far discutere molto il contatto tra Vinales e Marquez: i due spagnoli hanno discusso animatamente al termine delle qualifiche e un furibondo Maverick ha spiegato di non voler cadere nelle trappole del campione del mondo in carica. Sembra che tutto sia finito pacificamente tra i due spagnoli: “con Maverick c’è stato un piccolo equivoco, io spingevo cercando di tenere il ritmo con le gomme da bagnato, spingevo per un altro giro ma forse la mia traiettoria è diversa perchè vado lento e tengo tanto il gas, lui è andato un pochino largo, ma poi è tornato e abbiamo avuto un piccolo contatto ma mi sono già scusato con lui, la cosa improntate è che entrambi siamo rimasti in sella“, ha spiegato in conferenza stampa Marquez.

Condividi