MotoGp – Meregalli e i successi della Ducati: il team director Yamaha conosce il loro ‘segreto’

SportFair

Maio Meregalli e il ‘segreto’ del successo delle Ducati: tutto merito delle gomme per il team director Yamaha

La MotoGp è in vacanza! Sole, mare, relax ma anche un po’ di allenamento: questa l’attuale vita dei piloti delle due ruote, che non vedono l’ora di tornare in pista, nel mese di agosto per una nuova sfida, a Brno. Intanto però i team continuano a lavorare per permettere ai piloti di poter disputare una seconda parte di stagione impeccabile.

Marquez è in testa alla classifica piloti, ma deve fare i conti con dei tosti avversari, come Vinales, Valentino Rossi e soprattutto Andrea Dovizioso, che quest’anno, alla sua Ducati, sta regalando tante soddisfazioni. In tanti si sono detti stupiti del netto miglioramento del team di Borgo Panigale, tra questi c’è anche Maio Meregalli: “ad inizio stagione non erano così forti, due mesi fa non avrei mai immaginato che fossero così veloci“, queste le parole del team director Yamaha a Motorsport-total.com.

Hanno fatto un buon lavoro, ma penso che le gomme giocano un ruolo molto importante in questo momento. Sono gli unici che possono utilizzare le gomme al meglio con la propria moto. Prima, era più facile fare previsioni. Ora non si sa cosa aspettarsi prima delle prime due sessioni di prove libere“, ha concluso.

Condividi