MotoGp – Marquez zittisce Vinales, Pedrosa sorride e Petrucci svela… il rinnovo: le prime parole dal parco chiuso

SportFair

Pole position per Marc Marquez al Sachsenring, Danilo Petrucci e Dani Pedrosa completano la prima fila del Gp di Germania

Una Qualifica al cardiopalma quella appena conclusa sul circuito del Sachsenring, dove Marc Marquez centra una straordinaria pole davanti a Danilo Petrucci e Dani Pedrosa. Su un tracciato reso viscido dalla pioggia, il pilota della Honda mette tutti in fila guadagnandosi la possibilità di partire domani davanti a tutti in una pista dove la partenza sarà fondamentale. Continua a stupire anche il Petrux che, fresco di rinnovo, centra la quarta prima fila consecutiva.

LaPresse/EXPA

Sono molto contento per la pole – commenta Marquez ai microfoni di Sky Sport MotoGpsul bagnato è sempre molto difficile andare veloce. Su questa pista mi trovo a mio agio ed è bellissimo partire davanti. Con Maverick c’è stata un po’ di confusione, io arrivavo forte lui era in mezzo e poi dopo averlo passato ci siamo quasi toccati. Non potevo andare più piano perchè ci giocavamo la pole, però ho già dimenticato tutto e mi concentro su domani“. Felice anche Danilo Petrucci che, in diretta, annuncia il suo rinnovo: “mi hanno fregato ancora – commenta il ternano ai microfoni di Sky Sport MotoGpin Q1 ad un certo punto avevo fatto un bel giro e dietro avevo tirato Iannone e Miller. Allora mi son detto che avrei dovuto prendermi per forza la Q2. Così è stato. Sul bagnato non sai mai quando è il limite, se trovi avanti un traino va un po’ meglio. Il rinnovo? Me lo hanno detto adesso, non lo sapevo nemmeno io“.

LaPresse/EFE

Soddisfatto, infine, anche Pedrosa: “è andata bene, sono contento già dal confronto della settimana scorsa. Qui era importante essere in prima fila, le prime curve sono strette e bisogna essere davanti. Ottimo il mio feeling sul bagnato e speriamo vada meglio domani. Oggi la prima fila è un risultato davvero molto buono”.

Condividi