MotoGp – Marquez consapevole delle difficoltà: “ma conosco la chiave giusta, ecco qual è”

SportFair

Marc Marquez positivo e fiducioso: ecco con quale spirito il campione del mondo in carica affronterà la seconda fase della stagione 2017 di MotoGp

Due settimane ci separano dal ritorno in pista dei campioni della MotoGp: domenica 6 agosto tutti incollati al televisore per il Gp della Repubblica Ceca, a Brno. Marquez si gode gli ultimi giorni di vacanza col sorriso grazie alla sua leadership mondiale, ma è ben consapevole che al ritorno in pista dovrà fare i conti con tutti i suoi tosti avversari: “io sono sempre stato fiducioso. Il mio obiettivo era quello di rimanere sempre entro una gara di distacco, quindi 25 punti. Con un gap più alto, sarebbe tutto in salita“, ha dichiarato il campione del mondo in carica durante un evento di beneficenza organizzato dal suo sponsor Allianz.

LaPresse/EFE

Non mi aspettavo di poter essere leader a metà campionato, ma sono sempre stato fiducioso. In questo campionato può succedere di tutto, ma penso che le cose si stabilizzeranno nella seconda metà della stagione. La chiave è cercare di mantenere un buon livello quasi ovunque e in tutte le situazioni“, ha aggiunto Marquez.

Se nella seconda parte del campionato devo vincere un minor numero di gara per arrivare a Valencia con delle chances di titolo, allora lo farò. Tuttavia, se voglio lottare per il titolo devo vincere almeno altre due gare. Tre sarebbe fantastico“, ha concluso.

Condividi