Mondiali Scherma Lipsia 2017 – Il Dream Team non si smentisce: splendido oro per le azzurre del fioretto

SportFair

Italia da urlo a Lipsia 2017: le azzurre del fioretto non concedono nulla alle avversarie e festeggiano per un oro da sogno

Dopo le delusioni della giornata di ieri ai Mondiali di Scherma di Lipsia 2017, torna il sorriso agli italiani. La squadra di sciabola maschile ha infatti conquistato oggi un eccellente bronzo, ma l’attenzione è tutta per le donne del fioretto femminile, in pedana contro gli Stati Uniti per la medaglia d’oro.

La prima azzurra a scendere in pedana è stata Arianna Errigo, che ha portato subito in vantaggio l’Italia. Ottima anche la prova di Camilla Mancini, che gestisce alla perfezione il vantaggio azzurro per passare il testimone poi ad Alice Volpi, fresca dell’argento nella gara individuale.

Le azzurre hanno dominato il match dall’inizio alla fine, senza perdere mai la concentrazione e senza concedere troppo alle avversarie. L’ultimo assalto vede in pedana una strepitosa Arianna Errigo, che nonostante qualche errore riesce a chiudere il match e portare a casa uno splendido oro mondiale.

Il Dream Team non si smentisce e conquista il quarto titolo mondiale consecutivo a squadre.

Condividi