Mondiali Budapest 2017 – Simona Quadarella questa volta non ce la fa, settimo posto per l’azzurra negli 800sl

SportFair

Settimo posto per Simona Quadarella negli 800 stile libero: Ledecky mostruosa a Budapest

Dopo lo splendido bronzo di qualche giorno fa nei 1500 stile libero, la giovanissima Simona Quadarella è tornata in vasca oggi alla Duna Arena di Budapest per gli 800 stile libero dei Mondiali di nuoto 2017.

Nessuna favola questa volta per la 18enne, che ha visto allontanarsi sin da subito la mostruosa Ledecky, seguita da Li e Smith e nonostante la buona volontà non è riuscita a tenere duro fino alla fine per centrare un quarto posto che sarebbe stato comunque strepitoso.

Simona Quadarella questa volta ha terminato la sua gara al settimo posto, ma può comunque ritenersi soddisfatta di questo suo primo mondiale da sogno. Sul gradino più alto del podio la mostruosa Ledecky.

Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

Sapevamo che sarebbe stata una finale difficile, era difficile anche entrarci soltanto in finale, ma va benissimo così dopo il bronzo nei 1500. Il lavoro era molto più improntato su quelli, negli 800 sapevo di non avere le carte vincenti. Ancora non posso rilassarmi del tutto, mi aspettano le Universiadi, ma a settembre farò una bella vacanza con parenti e amici. Ogni volta che riguardo la medaglia mi sento male, ogni volta che la vedo mi carico, è nel mio cassettino. Non me lo aspettavo ma ci credevo tanto, è un sogno che si è avverato“, ha dichiarato una serena e sorridente Simona Quadarella ai microfoni Rai al termine della gara.

Condividi