Golf: quattro azzurri in gara al torneo Porsche European Open di Amburgo

SportFair

Matteo Manassero, Nino Bertasio, Andrea Maestroni e Luca Cianchetti saranno al via al Porsche European Open che di sputerà dal 27 al 30 luglio ad Amburgo

Matteo Manassero, Nino Bertasio, Andrea Maestroni e Luca Cianchetti, alla prima gara da professionista, saranno impegnati nel Porsche European Open (27-30 luglio), torneo dell’European Tour in programma al Green Eagle Golf Course di Amburgo in Germania. Sono rimasti in Europa per parteciparvi il sudafricano Charl Schwartzel e gli statunitensi Patrick Reed e Jimmy Walker, che giocano sul PGA Tour e che saranno tra i favoriti in un contesto che comprende i francesi Alexander Levy, campione uscente, e Gregory Bourdy, i danesi Thorbjorn Olesen e Thomas Bjorn, capitano del team europeo alla Ryder Cup 2018, il sudafricano Richard Sterne, il gallese Jamie Donaldson, lo scozzese Richie Ramsay, lo spagnolo Alvaro Quiros, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, il cinese Ashun Wu e Siddikur Rahman del Bangladesh. Invitato Chase Koepka, fratello minore di Brooks, vincitore dell’ultimo US Open.

Tra gli azzurri cercano riscatto Matteo Manassero e Nino Bertasio. Il primo deve ritrovare il buon ritmo che aveva preso con nove tagli superati e la chicca di un terzo posto nell’Indian Open per poi uscire di scena a metà torneo in tre delle ultime quattro gare disputate. Stesso obiettivo per Bertasio, che stava andando bene (10° nel Lyoness Open), prima di subire due tagli di fila in Irlanda e in Scozia. Dopo la bella esperienza nell’Open Championship Luca Cianchetti è passato di categoria in settimana e ha subito ricevuto un invito per il debutto tra i pro. Andrea Maestroni ha un’opportuna da sfruttare in un circuito dove può giocare solo raramente. Il montepremi è di 2.000.000 di euro.

Diretta su Sky – Il Porsche European Open sarà teletrasmesso in diretta da Sky, sul canale Sky Sport 2 HD. Prima giornata. giovedì 27 luglio, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.

Condividi