Giro di Polonia, Modolo che cuore! Il ciclista dedica la vittoria al padre della sua ragazza che ha subito un incidente

SportFair

Sacha Modolo vince la seconda tappa del Giro di Polonia e dedica la vittoria al padre della sua ragazza che ha avuto un incidente in bicicletta

Sacha Modolo ha vinto allo sprint la seconda frazione del Giro di Polonia da Tarnowskie Gory a Katowice di 142. Il velocista veneto ha regolato nell’ordine Danny Van Poppel (Sky), nuovo leader della classifica generale davanti al campione del mondo Peter Sagan, e Maximilian Walscheid (Sunweb). Modolo sale anche al terzo posto della Generale con lo stesso tempo dei primi due.

Una vittoria che ci voleva. È un mese e mezzo che non correvo, ma avevo lavorato molto intensamente in questo periodo. Tuttavia sono anche un po’ sorpreso perché ieri le sensazioni non erano state così buone come speravo e quindi oggi non pensavo di fare una prestazione del genere. Fortunatamente però tutti i giorni non sono uguali. Di solito, tra l’altro, questi arrivi così veloci non mi si addicono perché occorre molta potenza mentre io prediligo sprint un po’ più impegnativi – ha dichiarato Sacha Modolo come riportato dal sito della UAE Team Emirates – Ho trovato un Ferrari e un team fantastico che mi hanno messo nelle condizioni di scegliere il tempo giusto per partire e vincere la mia quarta corsa stagionale. Dedico a loro e al padre della mia ragazza, che ha avuto un incidente in bicicletta da corsa, questa bellissima vittoria”.

Condividi