Ferrari 312B: l’attesissimo film sulla leggendaria rossa di F1 [VIDEO]

In anteprima mondiale arriva nei cinema italiani “FERRARI 312B”, ovvero un incredibile mix di passioni ed emozioni concentrate in una delle monoposto di F1 più rivoluzionarie della storia

lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 ottobre 2017 arriverà belle sale italiane lo strabiliante film sulla mitica Ferrari 312B, ovvero una delle monoposto di Formula 1 più rivoluzionarie di tutta la storia. Questa vettura da competizione è stata la prima vettura della massima Formula a montare un tecnologico propulsore boxer a V12 3.0 litri capace di sviluppare 450  CV a 11.600 giri al minuto.

Nonostante vinse ben 4 GP non riuscì a conquistare il titolo mondiale nel 1971. Nel film diretto da Andrea Marini si susseguono emozionanti filmati di repertorio e i racconti di chi avuto l’onore di guidare quest’auto: Niki Lauda, Jacky Ickx, Jackie Stewart e Gerhard Berger, fino ad arrivare a Damon Hill.

Non mancano le scene di restauro della 312B e le immagini del suo ritorno in pista Gran Prix de Monaco Historique mentre vien pilotata da Paolo Barilla, ex pilota di F1.

 

FotoGallery