F1, Vettel mette in guardia la Mercedes: “hanno recuperato terreno, ma la Ferrari…”

SportFair

Sebastian Vettel è tornato a parlare del dualismo tra Mercedes e Ferrari, sottolineando come il Cavallino abbia in serbo delle novità

Il tempo scorre e il Gp di Budapest si avvicina, rendendo elettrizzante l’attesa verso l’undicesimo appuntamento di questa stagione di Formula 1. In Ungheria si rinnova il duello tra Mercedes e Ferrari, coinvolte nella lotta non solo per il titolo Costruttori ma anche per quello piloti, dove Vettel precede di un punto Hamilton.

LaPresse/Photo4

Il tedesco riconosce la crescita esponenziale dei rivali, ma sottolinea come il Cavallino abbia ancora in serbo delle carte da giocare: “abbiamo sempre saputo che erano forti, vengono da un ciclo vincente e noi lo scorso anno eravamo molto indietro – le parole di Vettel a ‘Repubblica’ – quest’anno invece siamo sempre stati in grado di competere con loro e, anzi, spesso siamo anche stati davanti. Ora è un momento delicato e dobbiamo rimanere, come dire, svegli. Penso che la Mercedes abbia recuperato molto terreno, ma noi siamo rimasti veloci. Soprattutto la domenica, mentre al sabato soffriamo troppo. E questo è il punto su cui dobbiamo lavorare di più: le qualifiche.

LaPresse/Photo4

Dobbiamo cercare di fare uno scatto, partendo dietro non sempre è possibile recuperare… Forse loro sono un po’ più efficienti come aerodinamica e quest’anno conta, ma complessivamente ci siamo. Budapest decisiva? Non lo so, spero, anzi credo che sarà molto diversa da Silverstone“.

Condividi