F1, Vettel è una furia: “prima il fuoco ai freni, poi la foratura. Verstappen pulito? Ecco cosa dico”

SportFair

Interrogato sui problemi avuti in gara, Sebastian Vettel ha tagliato corto svelando tutta la propria rabbia per il settimo posto

Un pomeriggio esaltante per la Mercedes quello andato in scena oggi a Silverstone, dove Lewis Hamilton e Valtteri Bottas regalano al team campione del mondo una doppietta tanto sorprendente quanto pazzesca.

LaPresse/PA

Se il britannico vince davanti al suo pubblico portandosi a un punto in classifica da Sebastian Vettel, il finlandese si prende un secondo posto insperato e davvero fortunoso visto quanto accaduto alle Ferrari, fin lì seconda e quarta. Le forature in sequenza di Raikkonen e Vettel, però, complicano maledettamente la giornata delle rosse, costrette a chiudere al terzo posto con Kimi e solo al settimo con Seb. Interrogato sui problemi avuti oggi in pista, Vettel ha tagliato corto: “non c’era nessun detrito in pista – commenta Seb ai microfoni di Sky Sport F1non so che problemi abbiamo avuto. E’ stata una difficile perchè i freni hanno preso fuoco in griglia e non ho avuto aderenza alla partenza. Poi sono rimasto bloccato dietro Verstappen, superandolo con il pit stop. Infine abbiamo avuto la foratura. Pulita la lotta con Max? Non sono io a dover giudicare“.

Condividi