F1 – Tra presente e futuro, Marchionne svela: “Raikkonen deve lavorare ancora. Verstappen? Vi dico che…”

SportFair

Presente al Red Bull Ring per guardare il Gp d’Austria, Sergio Marchionne ha parlato anche del futuro della Ferrari

Un risultato soddisfacente che lascia però un po’ di amaro in bocca, un secondo posto utile dal punto di vista della classifica piloti che avrebbe potuto però trasformarsi in una vittoria fondamentale.

LaPresse/Photo4

Bruciano quei sei decimi di differenza tra Bottas e Vettel, un gap irrisorio su cui il tedesco rimugina. Una vittoria gli avrebbe permesso di allungare ulteriormente il proprio vantaggio su Hamilton, invece salgono a 20 i punti di differenza tra i due, con Bottas che si avvicina minaccioso alle spalle. Presente in Austria, Sergio Marchionne ha analizzato sia la situazione di classifica che il futuro dei piloti Ferrari, facendo intendere come il Cavallino sia attivo sul fronte mercato: “Raikkonen deve lavorare ancora. E’ bravo, s’impegna, ma deve ancora fare un grandissimo lavoro” le parole del presidente della Ferrari a Motorsport.com. “La cosa importante è proteggere la possibilità di vincere il campionato.

LaPresse/Photo4

E’ il campionato Costruttori che interessa veramente alla Ferrari. Quello piloti ha un valore essenziale per loro, se viene alla Ferrari va benissimo, ma il Campionato Costruttori è un riconoscimento che va alla Scuderia. Spero proprio che la parola ‘Mondiale’ non sia più un tabù, noi siamo pronti a giocarcela Alonso? Può darsi abbia espresso il desiderio di tornare, ma da parte nostra non c’è stato interessamento. Verstappen? Non abbiamo firmato niente“.

 

Condividi