F1, Ricciardo spaventa le Ferrari: “se la vedranno con noi. La Mercedes? Di un altro pianeta”

SportFair

Interrogato sui valori in pista, Ricciardo ha sottolineato come la Red Bull sia vicina alla Ferrari ma lontana dalla Mercedes

Giornata positiva per la Red Bull quella appena conclusa sul circuito di Silverstone. Ricciardo e Verstappen hanno svolto l’intero lavoro in programma senza incorrere in inconvenienti tecnici che avrebbero potuto condizionare negativamente le due sessioni di prove libere.

LaPresse/Photo4

Soddisfatto appare Daniel Ricciardo, convinto della competitività della sua macchina: “la mia RB13 non l’ho trovata all’altezza di quella che ho avuto il piacere di guidare in Austria” commenta Ricciardo dopo le libere. “Non sono però preoccupato, perché abbiamo un po’ di idee per migliorare e le applicheremo questa sera per farci trovare pronti domani. Oggi non ho trovato tanto grip sia nelle curve lente che in quelle veloci. Alla Cops, Curva 9 l’ho fatta in pieno, ma per me era difficile. Qui con questa monoposto fatichiamo. Qui la Mercedes è troppo forte. Lo è stata oggi e lo sarà anche domani. Loro saranno troppo forti. Noi siamo vicini alla Ferrari, ci siamo avvicinati, ma la Mercedes è di un livello superiore al nostro“.

Condividi