F1, offerta pazzesca della Ferrari a Vettel: la proposta di Marchionne a Seb è da mille e una notte!

LaPresse/PA

Secondo quanto riportato dai francesi di Auto Hebdo, la Ferrari sarebbe pronta ad offrire a Vettel un rinnovo fino al 2020 per una cifra complessiva di 120 milioni di euro

Archiviata la pessima domenica di Silverstone, inizia adesso un momento davvero importante per la Ferrari. A Maranello si fanno i conti non solo per quanto riguarda le classifiche piloti e Costruttori, ma anche per il futuro, dal momento che sia Sebastian Vettel che Kimi Raikkonen iniziano ad avvicinarsi verso la scadenza dei propri contratti con il Cavallino.

La scelta della Ferrari è ormai chiara, rinnovare il contratto del tedesco è diventata una priorità visti i risultati ottenuti in questa prima metà di stagione. La volontà di Seb dovrebbe essere con ogni probabilità la medesima, anche se un’offerta ufficiale da valutare non gli è ancora arrivata. Secondo quanto riportato dai francesi di Auto Hebdo, l’idea di Marchionne sarebbe quella di offrire a Vettel un contratto di tre anni per una cifra complessiva che si aggirerebbe intorno ai 120 milioni di euro. A corredo di quest’accordo di sarebbe poi anche il rinnovo per un’altra stagione per Kimi Raikkonen, il quale dovrebbe essere gratificato di un altro anno di contratto con cinque milioni di ingaggio.

LaPresse/Photo4

A differenza di Vettel, la proposta della Ferrari sarebbe già sul tavolo del driver finlandese, ancora indeciso se accettare o meno. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, a Maranello però si lavora duro per confermare anche nel 2018 la line-up del 2017.

FotoGallery