F1, Marchionne mette in chiaro le cose: “uno scambio Vettel-Hamilton? Vi dico cosa penso”

SportFair

Subito dopo la doppietta ottenuta dalla Ferrari a Budapest, Sergio Marchionne ha parlato dei piloti e dell’eventuale scambio Vettel-Hamilton con la Mercedes

Soddisfatto, sorridente e fiero dei suoi piloti. Appare così Sergio Marchionne subito dopo la doppietta ottenuta dalla Ferrari a Budapest, un trionfo annunciato ma difficile da centrare, visti i problemi avuti da Vettel allo sterzo e la rimonta messa in atto dalle Mercedes nel finale di gara.

Un risultato che esalta il numero uno della Ferrari, convinto adesso di procedere al rinnovo dei suoi piloti: “la Ferrari è il sogno di tutti – le parole di Marchionne riportate dalla Gazzetta dello Sportchiudere la carriera da noi è un privilegio. Ma non mi va di parlare del futuro. Abbiamo due grandi piloti. Allo scambio con Hamilton non ho mai pensato. Sento Vettel che parla italiano, ama la caprese, canta l’inno. Ormai è più italiano di tanti di noi. Do 9 a tutto il team, sono molto soddisfatto. Vettel e Raikkonen stanno benissimo insieme. Credo che abbiano voglia di rimanere. La squadra sta andando davvero bene. Ed io non voglio rovinarla”.

LaPresse/Photo4

Per quanto riguarda l’accordo con la Sauber per la fornitura dei motori, Marchionne rivela: “è l’occasione per fare un nostro junior team. Abbiamo un paio di piloti eccezionali da far correre. Cercheremo di aumentare anche il numero dei clienti per i motori, d’accordo con Liberty Media e la Fia per aiutare nuovi team ad entrare in Formula 1: più ne abbiamo e per noi meglio è“.

Condividi