F1 – La stoccata di Briatore alla Ferrari, Flavio decreta la ‘fine’ della Rossa: “nemmeno quest’anno vincerà”

SportFair

Flavio Briatore parla della Ferrari dopo averla vista in azione nel Gp di Silverstone dove è dovuta sottostare alla supremazia delle Mercedes

La stoccata di Briatore alla Ferrari, Flavio decreta la ‘fine’ della Rossa – Nell’ultimo appuntamento con il campionato mondiale di Formula Uno le Ferrari non si sono dimostrate all’altezza delle monoposto rosse viste al Gp di Montecarlo. La scuderia di Maranello, nonostante il terzo posto di Raikkonen, a Silverstone ha toppato soprattuto a causa delle gomme ma non solo. Il settimo poto di Sebastian Vettel ha fatto quasi azzerare lo score di punti che il tedesco aveva di vantaggio rispetto al rivale Lewis Hamilton. Come se non bastasse il primo ed il secondo piazzamento delle frecce d’argento hanno fatto fare un gran bel balzo in avanti alla Mercedes nella classifica costruttori.

La stoccata di Briatore alla Ferrari, Flavio decreta la ‘fine’ della Rossa – Un bel pasticcio quello che la Ferrari ha messo in atto nel Gp inglese. Una ‘frittata’ che potrebbe decretare  l’inizio della nuova supremazia Mercedes fino alla vittoria del Mondiale con Hamilton indiscutibile leader. Ad avallare questa ipotesi è stato anche l’imprenditore italiano Flavio Briatore che, come riporta tuttomotoriweb.com, ha ammesso: “mi dispiace ed è un dispiacere sincero, ma la Ferrari nemmeno quest’anno vincerà il mondiale. – ha detto Briatore . –In Formula Uno i miracoli non esistono. Forse ci sarebbe stata qualche chance in più se nella prima fase della stagione la Rossa avesse sfruttato meglio le difficoltà della Mercedes, difficoltà che ora la Mercedes ha azzerato. Quando stavo in Renault, nel 2005 e nel 2006 ce l’ho fatta con Alonso perché se la McLaren di Raikkonen prima o la Ferrari di Schumi rompevano, beh, Fernando era lì e vinceva, ricordi Suzuka 2006? Invece a Baku è arrivato primo Ricciardo”.

Condividi