F1, la Pirelli non si dà pace: ecco l’ultima mossa per scoprire le cause dei problemi Ferrari

SportFair

La Pirelli ha deciso di allargare l’indagine anche ad altre gomme di mescola Soft utilizzate a Silverstone per individuare eventuali punti di micro-rottura

La Pirelli continua a lavorare alacremente sugli pneumatici che, lo scorso week-end di Silverstone, hanno costretto la Ferrari a perdere il secondo e un quarto posto di Raikkonen e Vettel.

LaPresse/Photo4

Gli inconvenienti palesatisi sulle gomme dei due piloti sono adesso al vaglio dei tecnici della Casa Italiana, coinvolti in maniera totale in un’analisi che dovrà rivelare cosa sia accaduto alle gomme di Kimi e Seb. Fino a questo momento non risultano indicazioni, l’unica novità da sottolineare riguarda l’allargamento dell’indagine anche ad altre gomme di mescola Soft che hanno completato il Gp di Silverstone. Quegli pneumatici sono stati già sminuzzati dalla Pirelli con l’obiettivo di individuare eventuali punti di micro-rottura su altri pneumatici che non fossero solo quelli della Rossa. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, ciò che è certo è che la Pirelli non ha nessuna intenzione di lasciare la Ferrari senza una spiegazione circa quello che è accaduto in Gran Bretagna.

Condividi