F1, Hamilton snobba le Ferrari: “ecco cosa ho fatto quando ho saputo dei loro problemi”

SportFair

Lewis Hamilton svela di aver alzato il piede dall’acceleratore quando è venuto a conoscenza dei problemi occorsi alle Ferrari

Doveva essere la giornata di Lewis Hamilton, così effettivamente è stato. Il driver britannico ha letteralmente dominato ieri in Inghilterra, trionfando per la quinta volta in carriera nel Gp di Silverstone e affiancando in vetta due mostri sacri come Prost e Clark. 

LaPresse/PA

Una passerella, un trionfo annunciato che ha permesso al pilota della Mercedes di avvicinarsi tantissimo a Sebastian Vettel nella classifica piloti, visti i problemi alle gomme del tedesco arrivati proprio negli ultimi due giri. “Vedo un confronto emozionante tra due scuderie che si equivalgono – le parole di Hamilton riportate da Speedweek.com credo che nella prima parte di stagione la Ferrari ci è stata superiore, per questo Seb ora è un punto avanti. Qui a Silverstone però abbiamo dimostrato tutti i nostri progressi. Avevo un po’ di blistering, ma niente di preoccupante. Quando ho visto quello che è accaduto alle due Ferrari ho deciso di alzare un po’ il piede dall’acceleratore. Da quel momento in poi credo che i miei tempi si siano alzati di almeno 4 secondi. Avevo visto che Seb era insieme a Kimi, poi onestamente ho pensato solo alla bandiera a scacchi. Dopo alla radio mi hanno informato sulla sua posizione, ma onestamente a me non importava, io non voglio la sfortuna di nessuno. Certo, quello che è successo oggi ha un po’ riequilibrato le cose, anche io in questa stagione sono arrivato dietro qualche volta, non esiste il campionato perfetto”.

Condividi