F1, Hamilton prepara la riscossa: ecco come Lewis proverà a sorprendere Vettel

SportFair

Lewis Hamilton partirà oggi con le supersoft, provando ad allungare il primo stint di gara per poi passare alle gomme più performanti

Si prospetta una gara in salita per Lewis Hamilton quella in programma oggi in Austria, dove il britannico sarà costretto a partire dall’ottava posizione a causa della sostituzione del cambio sulla sua W08-H.

LaPresse/Photo4

Nonostante la situazione non sia delle migliori, vista anche la seconda posizione di Vettel, il driver della Mercedes ha i suoi assi nella manica da giocare, a partire da quello relativo alle gomme. Hamilton, infatti, sarà l’unico tra i primi 10 al via con gomme supersoft, situazione che potrebbe permettergli di allungare il primo stint di gara fino alla finestra prevista dalla Pirelli che va dal giro 25 al 27. A quel punto, Lewis potrebbe poi passare alle soft con un ‘ritardo’ di 7-8 giri rispetto al gruppo. Per il britannico dunque ci sarebbero circa dieci giri nei quali potrà spingere a pista libera, disponendo poi nel finale di gara di un set di gomme meno usurato degli avversari diretti. L’unica condizione dovrà essere quella di tenere lo stesso ritmo mostrato nel venerdì di libere, solo in quel modo Hamilton avrebbe la possibilità di insidiare Vettel e, perchè no, lottare anche per la vittoria.

Condividi