F1, domani si torna in pista all’Hungaroring per i test: ecco le line-up delle scuderie

SportFair

Nemmeno il tempo di smaltire le emozioni del Gp di Budapest che all’Hungaroring vanno in scena i test ufficiali con tanti volti nuovi

Archiviato ieri il Gp di Budapest, è tempo adesso per i team di Formula 1 di concentrarsi sui test che andranno in scena sempre all’Hungaroring domani e mercoledì. Ci sarà spazio per molti tester ma anche per alcuni piloti ufficiali che, per questa sessione di prove, dovranno rimandare di qualche giorno la partenza per le vacanze.

foto profilo twitter Renault F1

L’uomo più atteso non può che essere Robert Kubica che, nella giornata di mercoledì, salirà di nuovo su una monoposto di Formula 1 di ultima generazione dopo i test svolti con la Lotus E20. La Mercedes non schiererà Lewis Hamilton, dando la possibilità al giovane Russell di guidare la monoposto campione del mondo. Sarà presente a Budapest anche Valtteri Bottas, in pista mezza giornata domani prima di cominciare le meritate ferie. La Red Bull si affiderà a Verstappen e Gasly, mentre Leclerc guiderà la Ferrari domani per lasciarla poi a Vettel e Raikkonen mercoledì. La Williams infine darà la possibilità di girare a Luca Ghiotto, che si alternerà con Stroll e non con Massa, sostituito dal canadese dopo il malore di domenica.

Ecco le scelte di tutte le scuderie:

Mercedes George Russell/Valtteri Bottas – George Russell

Red Bull Max Verstappen – Pierre Gasly

Ferrari Charles Leclerc – Sebastian Vettel/Kimi Raikkonen

Force India Nikita Mazepin/Lucas Auer – Lucas Auer/Nikita Mazepin

Williams Lance Stroll – Luca Ghiotto

McLaren Stoffel Vandoorne – Lando Norris

Toro Rosso Sean Gelael – Carlos Sainz/Daniil Kvyat

Haas Santino Ferrucci – Santino Ferrucci

Renault Nicolas Latifi – Robert Kubica

Sauber Gustav Malja – Nobuharu Matsushita

Condividi