F1, che affondo della McLaren nei confronti di Ferrari e Mercedes: “hanno paura…”

SportFair

Zak Brown svela tra le righe che Mercedes e Ferrari non forniranno i propri motori alla McLaren per paura di rivederli poi a lottare per il Mondiale

Le alternative per la McLaren ormai sono davvero poche, l’unica carta da giocare per il team di Woking nella fornitura dei motori per la prossima stagione si chiama Renault.

LaPresse/Photo4

Mercedes e Ferrari hanno deciso infatti di tirarsi indietro, obbligando i vertici della scuderia britannica a scegliere tra due vie: rimanere con la Honda o affidarsi alla Casa francese. “Siamo una grande squadra – le parole di Zak BrownSky sport news la McLaren ha dimostrato di saper vincere corse e campionati, ma credo che a diverse squadre piaccia vederci dove siamo oggi. Hanno paura che il team torni ad essere una minaccia, timore che è comprensibile”. Nelle prossime settimane Brown tornerà a discutere con la Honda con l’obiettivo di capire come comportarsi per il futuro, se le relazioni dovessero precipitare allora ecco che entrerebbe in gioco la Renault. Il tempo però stringe, gli ingegneri stanno già lavorando al progetto del 2018 e sarà fondamentale conoscere in tempi brevi quale sarà il motore che monterà la nuova McLaren.

Condividi