F1 – Ancora problemi per Hamilton in Austria, Lauda spiega: “ecco cosa è successo! Cambio? Vi svelo perchè l’abbiamo sostituito qui”

SportFair

Niki Lauda spiega quanto accaduto a Hamilton in pista oggi durante le FP3 del Gp d’Austria, mentre sulla decisione di sostituire il cambio…

E’ appena terminata la terza e ultima sessione di prove libere del Gp d’Austria. A chiudere davanti a tutti è stato un eccellente Sebastian Vettel che, consapevole delle difficoltà di Hamilton, costretto a partire con 5 posizioni di penalità per la sostituzione del cambio, ha continuato a lavorare sodo per arrivare in perfetta forma alle qualifiche di questo pomeriggio.

LaPresse/Photo4

Ancora problemi invece per Hamilton, che ha dovuto fare i conti con un guasto al freno sul finale delle prove: “Lewis ha avuto un problema al freno davanti, non è un grande problema“, ha spiegato Niki Lauda ai microfoni di Sky Sport. “Il cambio nuovo costringe Hamilton a partire cinque posti dietro, sfortunatamente. Dopo Baku abbiamo controllato e abbiamo pensato a lungo. Poteva andare ad un’altra corsa senza problemi, ma in Austria è più facile sorpassare quindi abbiamo deciso di sostituire qui il cambio“, ha spiegato ancora il presidente non esecutivo Mercedes.

Condividi