F1 – Alonso, ma dici sul serio? Fernando fa dietrofront: parole sorprendenti per la Ferrari

SportFair

Fernando Alonso è tornato a parlare della sua esperienza alla Ferrari, rivolgendo parole al miele alla scuderia del Cavallino

La sua avventura alla McLaren-Honda sembra ormai essere arrivata al capolinea, per questo motivo Fernando Alonso comincia a guardarsi intorno per capire quale potrebbe essere il suo prossimo team in Formula 1.

LaPresse/PA

Stando alle parole del suo manager Briatore, le uniche scuderie che farebbero al caso di Fernando sono Mercedes e Ferrari, team che potrebbero garantirgli una monoposto competitiva. Proprio con riferimento alla Rossa, lo spagnolo ha rilasciato un’intervista parlando dei suoi anni trascorsi a Maranello: “la mia carriera in Ferrari è stata meravigliosa, il mito della Ferrari e tutto ciò che era intorno alla squadra era un mondo diverso” le parole di Alonso alla rivista francese Auto Nextgen. “La sensazione di essere in Ferrari era troppo bella, ma era meglio fermarsi per le prestazioni della squadra e per me stesso, perché se non l’avessi fatto sarebbe peggiorata la situazione. Dopo cinque anni alla Ferrari, la mia opinione era che non fossero in grado di costruire una macchina che potesse lottare per vincere. Così è stato fino al 2017″.

LaPresse/Photo4

Tornando alla McLaren-Honda, poi, Alonso sottolinea: “mi sono divertito molto a Baku , abbiamo mostrato che la base della macchina è solida e che la squadra può essere competitiva. Abbiamo motivo di essere ottimisti. E’ un circuito dove la potenza non è così importante e la nostra macchina è più adatta alle curve”.

Condividi