Europa League – Al Milan basta Rodriguez, Craiova sconfitto di misura: i rossoneri ipotecano la qualificazione

SportFair

Grazie alla punizione di Ricardo Rodriguez, il Milan batte il CSU Craiova di Devis Mangia e ipoteca il passaggio del turno

Grazie ad un gol di Ricardo Rodriguez, il Milan stende a domicilio il CSU Craiova e ipoteca la qualificazione al turno successivo di Europa League.

LaPresse/Spada

Prestazione non esaltante dei rossoneri che, dovendo fare a meno di molti dei nuovi acquisti, non riesce a scardinare la resistenza della formazione rumena. Servono 44 minuti al Milan per passare in vantaggio al cospetto di un CSU Craiova ordinato e pericoloso in alcune situazioni di gioco. A sbloccarla ci pensa Ricardo Rodriguez con una punizione velenosa e precisa che non lascia scampo alla squadra di Devis Mangia, incapace in alcune situazioni di tenere a bada Cutrone e Borini. E’ proprio l’attaccante arrivato dal Sunderland il protagonista del gol, dal momento che lui si guadagna la punizione che il difensore svizzero trasforma.

LaPresse/Spada

Nella ripresa il ritmo dei rossoneri cala vistosamente nonostante l’ingresso in campo di Andrè Silva e Andrea Conti, ne approfitta così il CSU Craiova che, soprattutto nel finale, va vicino al pari che avrebbe del clamoroso. Donnarumma però fa buona guardia, così il Milan porta a casa una vittoria utilissima che mette in discesa la strada verso la qualificazione al prossimo turno di Europa League.

Condividi