Eurobasket 2017 – Follia Gallinari, l’azzurro non ci sarà: Datome allontana le critiche, sui social la fermezza del capitano

SportFair

Gigi Datome non vuole ascoltare critiche per quanto accaduto ieri durante la finale della Trentino Basket Cup 2017: il capitano azzurro commenta così il gesto di Gallinari

Che batosta per la Nazionale italiana di pallacanestro maschile: Danilo Gallinari salterà l’Eurobasket 2017 a causa di quanto accaduto ieri durante la finale della Trentino Basket Cup 2017 contro l’Olanda. L’azzurro è caduto in una provocazione, reagendo come nessuno avrebbe voluto, ovvero tirando un pugno all’avversario Kok.

LaPresse/Belen Sivori

Un colpo che gli è costato caro: frattura della base del primo metacarpo della mano destra infatti per Gallinari, costretto a star fermo per circa 40 giorni e quindi a dire addio agli Europei 2017, in programma dal 31 agosto al 17 settembre. Il Gallo si è ufficialmente scusato con compagni e tifosi con un post sui social, dove anche il capitano azzurro ha voluto dire la sua: “avanti a testa alta con responsabilità ambizione e coraggio. Uniti e compatti, c’è ancora tanto da fare ma è stato un buon raduno. So che son tante parole, ma nel mentre, almeno qui, ci stiamo mettendo anche i fatti. E dobbiamo continuare a farlo”, aveva semplicemente scritto Datome dopo la partita, sena alcun riferimento al pugno.

A causa dei tanti commenti però proprio sul gesto del Gallo, il capitano azzurro ha voluto aggiungere delle precisazioni: “non ho fatto questo post per accumulare commenti su quello che è successo. Ci sono tante altre pagine, forum, bar predisposti per quello. Il mio era un messaggio propositivo per il futuro. Piangersi addosso e/o colpevolizzare lasciano il tempo che trovano e soprattutto non ci aiutano sul campo, che è il nostro compito”.

Condividi