Detti pensa al Mondiale ed a… Mykonos, tutti i progetti di Gabriele tra nuotatrici da invitare a cena e gare da vincere

SportFair

Il nuotatore Gabriele Detti a due settimane dall’inizio del Mondiale di nuoto di Budapest trae le sue conclusioni non solo sulla competizione iridata che si avvicina sempre di più

A due settimane dal Mondiale di Budapest i nuotatori italiani si apprestano questa sera a mettersi alla prova in un test casalingo. Al meeting all’Harbour Club tra gli altri anche Gabriele Detti si cimenterà nelle sue specialità in vista della competizione iridata. Ecco come arriva ai Mondiali di nuoto e (quasi) alle vacanze estive il livornese.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

“Mi sento più veloce, – ha confessato Detti alla Gazzetta dello Sport – ho svolto lavori diversi ma per il resto mi sembra di essere alla viglia di una seconda Rio”. “Ormai facciamo lavori diversi: lui i più lunghi, io i più veloci. – dice il nuotatore parlando di Gregorio Paltrinieri suo compagno di Nazionale – Non possiamo avere lo stesso passo. Moro? E’ implacabile”. 

Mentre fuori dalla piscina: “sono single. – svela – Voglio stare tranquillo, per ora c’è solo nuoto, la sera solo relax. Se ne riparlerà in vacanza”.”Tra le nuotatrici una che inviterei (a cena, ndr) è la russa Yulia Efimova, è una bella ragazza dal fascino misterioso, ma di belle ce ne sono tante nel nuoto. E su un miliardo di giovani donne, una la troverò. E’ tutto matematico…”.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Sulla sua passione interista poi Gabriele ammette: “sarà un’Inter alla toscana, mi piacerebbe vedere in porta Francesco Bardi, mio amico livornese. Chi prenderei? Sarebbe troppo banale dire Ronaldo o Messi, sarei contento per Nainggolan e Di Maria”. Amici sportivi Detti ne ha? “Con il dorsista Fabio Laugeni che è come me, e con Aldo Montano, ci sentiamo e confrontiamo spesso. Poi se mi chiede chi è il mio miglior amico, non è un nuotatore, si chiama Francesco e ci conosciamo da venti anni”.

Sul Mondiale ungherese il livornese svela: “ormai il lavoro è quasi ultimato, ma non dirò mai voglio vincere questa gara, quest’altra, diciamo che nella mia testa ho dei pensieri“. “Sarà la gara più incerta, – dice parlando degli 800metri – è vero che nessuno ha nuotato più veloce di me ma nessuno vuole perderla. Io cerco il mio primo 800 perfetto”. “Il mio approccio sarà easy, – afferma al contrario per 1500 metri – non sono io l’uomo da battere, in questo ho meno pressioni”. Dove andrà in vacanza? Le vacanze post Mondiale di Detti saranno: “a Mikonos, – svela – con Laugeni”.

Condividi