Coppa del mondo XCO: Stephane Tempier ha chiuso undicesimo, Chiara Teocchi solo 16ª

SportFair

Nella terza prova di Coppa del Mondo XCO il francese Stephane Tempier ha chiuso undicesimo dopo una gara regolare. Teocchi sedicesima fra le Under 23

Roberto Bettini

Una buona partenza, poi una gara regolare. Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail si è classificato undicesimo nella terza prova di Coppa del Mondo XCO, disputata a Vallnord (Andorra), domenica 2 luglio. Il francese ha chiuso la prova in un’ora, 25 minuti e 14 secondi, a 1’47” dal vincitore Nino Schurter. “Lo start è stato buono e sono rimasto a lungo nel gruppo in lotta per il podio, ma avevo i muscoli un po’ induriti e ho fatto fatica in salita. Alla fine posso essere contento, ma già domenica punto a migliorare sia la prestazione, sia il risultato” commenta Stephane. In classifica generale, Tempier sale dal settimo al quinto posto con 350 punti.

Luca Bettini

E’ andata meno bene a Marco Aurelio Fontana, costretto al ritiro anticipato dopo un week-end difficile condizionato dalla nottata insonne, con nausea e febbre, fra venerdì e sabato. “Un vero peccato, il team ha lavorato tanto e bene, io mi sono preparato duramente in montagna e mi dispiace molto che sia andata così. Ma ci sono tante gare e non vedo l’ora, una volta recuperato, di tornare pienamente competitivo“, le parole di Fontana.

Chiara Teocchi ha invece concluso al sedicesimo posto nella gara femminile Under 23. In classifica generale, la bergamasca è ora diciannovesima con 23 punti.

Condividi