Continental: a Vallelunga si è tenuta una giornata di formazione alla sicurezza in strada

SportFair

Al circuito ACI di Vallelunga si è tenuta una giornata di formazione sulla guida sicura organizzata da Continental e riservata agli affiliati di L.M. Pneumatici di Montecassiano

Conoscere la tecnica di guida in condizioni di bassa aderenza, dominare la vettura in situazione “estrema” ma in totale sicurezza, è quanto è possibile fare, sotto l’occhio attento degli istruttori, nel circuito ACI situato nelle vicinanze di Roma. In questo contesto, i partecipanti, tutti gommisti di professione affiliati ad L.M., hanno avuto ulteriore conferma di quanto sia essenziale, per la sicurezza sulla strada, il ruolo dello pneumatico e quanto da esso possa dipendere l’incolumità di chi viaggia. Ribadire questi aspetti anche a chi li conosce perfettamente è l’obiettivo di Continental. Il gommista infatti è ogni giorno a contatto con il cliente finale ed è, nella visione di Continental, un soggetto importante il cui ruolo è anche quello di trasmettere conoscenza ad un pubblico che spesso sottovaluta il ruolo fondamentale di questo componente, sempre più importante per la sicurezza.

Il rigoroso controllo delle pressioni di gonfiaggio e la corretta manutenzione sono infatti alla base della performance, in pista così come in strada, ed è proprio da questi controlli di base che inizia l’attività di guida sicura. Il corso, che oltre alle prove pratiche ha previsto anche una parte teorica, è stata l’occasione per passare una giornata insieme ed approfondire gli aspetti tecnologici degli pneumatici che, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo di Continental proseguono nella loro evoluzione di pari passo con le vetture alle quali garantiscono sempre più sicurezza in ogni condizione. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti pianificati con i gommisti che si terranno nei prossimi mesi e che saranno integrati con incontri con i dealer di alcuni costruttori e con aziende di noleggio. Vision Zero, la visione strategica del Gruppo che prevede zero vittime, zero feriti e zero incidenti, rappresenta infatti per Continental un’occasione importante di divulgazione di contenuti sulla sicurezza teorici e pratici che abbraccia il mondo automotive a 360°.

Condividi