“Committed” presenta su Fox Sports i Reebok Crossfit Games 2017

SportFair

Dopo averci introdotto al mondo CrossFit, Committed ci porta nel mondo estremo dei Reebok CrossFit Games, il più grande evento internazionale dedicato a questa disciplina, con 4 puntate speciali di un’ ora, dal 4 al 7 agosto. Dal 15 giugno ha portato per la prima volta le telecamere all’interno di un box

Giovedì 27 luglio, alle ore 16.45 su Fox Sports ultima puntata di Committed (in replica venerdì 28 alle 8.00 e alle 13.30), il primo documentario italiano dedicato a CrossFit. Il programma che ha raccontato la nuova tendenza fitness preme, il tasto “pause” – il nuovo ciclo ripartirà in autunno – e compie un balzo oltreoceano dove nessuna telecamera in Europa è mai arrivata: direttamente negli USA, dove si disputano i Reebok CrossFit Games, i campionati mondiali di questa disciplina. Perché Committed ha una regola: puntare al massimo, gettare il cuore oltre l’ostacolo.

A partire dal 15 giugno siamo potuti entrare nel mondo di CrossFit dalla porta principale, quella del box. Se corde, manubri e kettlebells sono diventati strumenti familiari è merito loro. Del team atleti, 4 ragazzi e 2 ragazze che si preparano per la prima gara della loro vita e imparano ad agire come una vera squadra, e dei 4 giovani in lotta con la bilancia, un esempio di tenacia e resilienza. Abbiamo seguito la cronaca dal box del coach Salvatore, voce narrante in questo mondo che si misura con grandi ambizioni ed intense emozioni. Anche attraverso il “diario” delle loro giornate sui social, tra video, dirette web, interviste, stories, immagini, ci siamo immedesimati nella loro voglia di scoprire i propri limiti per superarli. Una squadra che tornerà in autunno con nuovi episodi, che ci sveleranno le nuove avventure dei nostri eroi, perché Committed è più di un programma, è una community.

Ai CrossFit Games saranno dedicate 4 puntate speciali, di due ore l’una, in onda tutti i giorni dalla prima settimana di agosto. Riflettori puntati sull’Alliant Energy Center di Madison, in Wisconsin, dove i migliori CrossFitters da tutto il mondo si sfideranno, in team e individualmente, per conquistare il titolo di “The Fittest on Earth”.

Questo il calendario: la prima giornata di gare andrà in onda venerdì 4 agosto, alle 16:45 (replica 05/08 ore 07:30), a seguire sabato 5 agosto, alle 16:45 (replica 06/08 ore 07:30), domenica 6 agosto, alle 24:15 (replica 07/08 ore 07:30) e infine le finali lunedì 7 agosto alle 16.45 (replica 08/08 ore 01:00 e 07:30).

Condividi