Classica di San Sebastian: la Bahrain Merida annuncia il roster e svela il capitano della squadra

SportFair

La Bahrain Merida ufficializza il roster per la Classica di San Sebastian e annuncia il leader per la corsa spagnola

La Bahrain Merida ha ufficializzato il roster per la Classica di San Sebastian che si svolgerà sabato. La 37ª edizione della corsa spagnola è composta da 231 chilometri su un percorso che attraversa le ripide colline del Paesi Baschi. Ci saranno ben 8 GpM della montagna e la più importante è la salita Murgil Tontorra di 2,5 km con una pendenza del 9% di media e massime del 22%.

Enrico Gasparotto, uno dei ciclisti che saranno al via per la Bahrain Merida ha analizzato la Classica di San Sebastián: San Sebastian sarà la mia prima gara dopo un periodo di riposo, quindi il piano è quello di dare il massimo. Devo combattere contro i corridori che provengono dal Tour de France, con le gambe più forti e forma migliore – ha dichiarato il corridore come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Devo trovare nuovamente il ritmo di gara dopo un lungo periodo di allenamento altitudine. Sarà difficile competere con i grandi nomi”.

Mario Chiesa ha rivelato alcuni punti chiave della strategia: “cercheremo di usare la fuga fin dall’inizio e portare Gasparotto nella migliore posizione possibile sull’ultima salita – ha dichiarato il direttore sportivo della Bahrain Merida -.  I ciclisti che hanno terminato la Tour de France avranno qualche giorno di riposo e di ottenere nuove energie e sarà più facile per loro di correre che per i piloti che non hanno percorso per lungo tempo “.

Il roster della Bahrain Merida per Classica de San Sebastian:
Yukiya Arashiro
Cortina Ivan
Janez Brajkovi?
Enrico Gasparotto
Tsgabu Grma
Ion Insausti
Javier Moreno
Luka Pibernik

Condividi