Ciclismo: Chiara Teocchi e Marco Aurelio Fontana proveranno a vincere il Campionato europeo XCO/XCE

SportFair

Chiara Teocchi e Marco Aurelio Fontana proveranno a vincere il Campionato europeo XCO/XCE che si disputeranno a Darfo Boario Terme

Luca Bettini

Inizierà con Chiara Teocchi nella prova di Team Relay, in programma giovedì 27 luglio, il Campionato europeo XCO/XCE del Team Bianchi Countervail a Darfo Boario Terme (Brescia). La campionessa d’Italia Under 23 sarà infatti al via della gara a squadre in programma alle 17, che apre un’edizione ricca e partecipata, con 400 atleti in rappresentanza di 36 nazioni, a contendersi nove titoli. Teocchi tornerà in azione con la sua Methanol CV nella prova individuale due giorni più tardi, mentre a inseguire un risultato di prestigio nella prova maschile Elite, domenica, ci saranno Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier.

Chiara Teocchi, tricolore sabato scorso a Genova, non nasconde l’emozione di correre per due volte in pochi giorni con la maglia della Nazionale: “è la prima volta che prenderò il via alla gara di staffetta in azzurro e sono molto emozionata, perché rappresenterò l’Italia due volte. Oggi abbiamo provato il percorso, è molto tecnico. Sono reduce dalla vittoria ai campionati italiani e mi sento davvero bene, spero di correre due belle gare. Darò il massimo per onorare al meglio la maglia e la bici con cui corro” commenta Chiara.

Luca Bettini

In gara domenica, Marco Aurelio Fontana si avvicina alla rassegna continentale con grandi motivazioni: “sono orgoglioso di correre il Campionato europeo in Italia. L’organizzazione è ottima, il percorso bello, divertente e tecnico. Avrò uno stimolo in più. Nell’ultimo periodo non sono stato molto fortunato – dice Fontana – ma la ruota gira e sono convinto che da qui a breve faremo bene, il lavoro fatto è stato importante e presto darà i suoi frutti. Correre in casa mi darà l’extra boost che mi aspetto per tornare il Marco Fontana che la gente vuole vedere e che io voglio far vedere alla gente“.

Condividi