Che spettacolo la nona tappa del Tour de France: Rigoberto Uran trionfa meritatamente

SportFair

La nona tappa del Tour de France è stata vinta da Rigoberto Uran davanti a Barguil, Froome e Fuglsang

Sotto un sole rovente i ciclisti hanno regalato spettacolo lungo tutto il percorso della nona tappa del Tour de France partita da Nantua e terminata a Chambéry. Rigoberto Uran della Cannondale Drapac si è aggiudicato la frazione grazie ad una perfetta volata su Barguil, Froome e Fuglsang.

Fabio Aru e Chris Froome hanno attaccato più volte il gruppo dei migliori con grandi scatti sul Mont du Chat. Alberto Contador è stato il primo ad arrendersi all’inizio della salita a causa di una pessima forma fisica. Il secondo è stato Nairo Quintana bloccato a metà salita dalla stanchezza e dall’affondo di Chris Froome. 

La tappa è stata caratterizzata da da una fuga composta da: Tony Gallopin della Lotto Soudal e Jan Bakelants dell’Ag2r La Mondiale, Warren Barguil e Simon Geschke della Sunweb, Bauke Mollema della Trek-Segafredo, Primoz Roglic della LottoNL-Jumbo, Daniel Navarro della Cofidis, Jarlinson Pantano della Trek Segafredo. Questo secondo gruppo dei contrattaccanti hanno rincorso per tutta la tappa i primi.

Barguil è la nuova maglia a pois di questa edizione del Tour de France.

Condividi