Cable Wake: tra pochi giorni inizierà lo spettacolare campionato di categoria

SportFair

Dal 29 al 30 luglio ci saranno i campionato di Categoria Cable Wake e la Cable Cup al Turin Wake Park di Settimo Torinese

Credist: Andrea Gilardi

A Settimo Torinese, in un laghetto situato a fianco del fiume Po si terrà sabato e domenica 29 e 30 luglio la doppia gara di Cable Wake, organizzata dalla ASD Turin Wake Park: Campionati Italiani a Categorie e 2ª tappa di Cable Cup. Il Cable Wake si pratica con l’impianto Cable, è come uno skilift con un cavo aereo che collega alcuni piloni. Dal cavo scendono corde e bilancini a cui si attaccano gli sciatori per “girare”, fare salti e acrobazie.

Al mondo si contano più di 200 impianti full size (4-7 piloni), il numero si triplica se calcoliamo i più piccoli impianti “due pali” che necessitano minor spazio, minor manutenzione ma che consentono un’ottima esecuzione dei Tricks del Cable. La ASD Turin Wake Park è dotata di un nuovissimo impianto full size a 5 piloni e 8 strutture: kicker, funbox, wallride, transfer wall ride e altro …… su cui scivolare e prendere lo slancio per le figure acrobatiche.

Il Club si sta preparando ad accogliere gli iscritti ai Campionati Italiani e alla 2ª  tappa di Cable Cup, Tour italiano, la cui prima tappa si è disputata a giugno al MIMA di Cervia, il gran Finale sarà invece allo Star Wake di Ravenna il 16-17 settembre, concomitante con i Campionati Assoluti. Parteciperanno ai Campionati Italiani e alla Cable Cup numerosi rider della Nazionale, tra questi Maurizio Marassi (di Milano), vice campione mondiale (junior e open) , vice campione europeo (junior) nella categoria Wakeskate, campione italiano di Wakeskate, Claudia Pagnini (di Misano Adriatico), campionessa italiana assoluta e 5ª classificata al Plastic Playground 2017 di Londra, Riccardo de Tollis, campione italiano assoluto e di categoria Open, Noah Gessi, campione italiano cat. Boys, gareggia quest’anno nella Junior, Leonardo Gatti, vice campione italiano assoluto e di categoria (Boys nel 2016) e Giorgia Francescato campionessa in categoria Open pronta a difendere il titolo.

Condividi