Basket Mondiale Under 19 femminile – La Russia fa canestro nel suo campo e scoppia il panico: nessuno sa più cosa fare! [VIDEO]

SportFair

Mondiale Under 19, durante Spagna-Russia succede del clamoroso: le russe prendono un incredibile abbaglio mandando in confusione anche gli arbitri!

Basket Mondiale Under 19 femminile: l’ ‘auto-tripla’ in Spagna vs Russia – Mentre l’Italia era impegnata a battere il Mali, al PalaCarnera si giocava la sfida fra Spagna e Russia. A metà del terzo quarto però, la situazione è ‘degenerata’. Niente violenza per fortuna, ma in campo ci sono stati attimi di panico: arbitri, speaker, segnapunti e giocatrici non sapevano come comportarsi. Il motivo? La Russia è riuscita nell’impresa di segnare una splendida tripla in contropiede ma… nel suo canestro!

Basket Mondiale Under 19 femminile: l’ ‘auto-tripla’ in Spagna vs Russia – Nel video sottostante si può vedere come dopo aver subito fallo, la giocatrice della Russia parta in contropiede, passi il pallone ad una compagna che senza pensarci due volte fa partire una tripla vincente, il tutto mentre anche le spagnole difendono il canestro sbagliato! Gli arbitri vanno in panico, non viene segnalata l’infrazione di campo, lo speaker non sa cosa fare, il tabellone assegna prima 3 punti alla Russia (che il canestro ne ha subito), poi addirittura ne mette 6, poi opta per un democratico +3 ad entrambe le squadre, speriamo per decisione arbitrale.

Ecco il clamoroso episodio:

Condividi