Basket, l’NBA supporterà la sesta edizione del ‘Gallo Camp 2017’ in programma dal 9 al 15 luglio

LaPresse/Belen Sivori

In programma dal 9 al 15 luglio, l’NBA supporterà  la sesta edizione del ‘Gallo Camp 2017’, il camp di basket, della durata di una settimana, organizzato da Gallinari

La National Basketball Association (NBA) supporta ufficialmente la sesta edizione del ‘Gallo Camp 2017’, il camp di basket, della durata di una settimana, organizzato dal campione dei Los Angeles Clippers Danilo Gallinari. Il camp, che vede la partecipazione di 200 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 17 anni, si tiene nelle strutture sportive di Jesolo (VE) dal 9 al 15 luglio.
La collaborazione tra Gallo Camp 2017 e la NBA prevede inoltre per oggi, lunedì 10 luglio, un clinic di NBA Cares, condotto da un coach NBA, che vedrà come protagonista un gruppo di atleti dell’associazione di Treviso DIVERSPORTS ASD. Nel corso del clinic, i giocatori avranno la possibilità di migliorare i propri fondamentali e la propria conoscenza della pallacanestro, grazie a una serie di esercizi ed attività divertenti. La NBA metterà a disposizione abbigliamento, premi e regali per i ragazzi e le ragazze partecipanti. Dopo un grande debutto a livello professionistico in Italia, l’ala di 2.08m è stata selezionata dai New York Knicks all’NBA Draft 2008 con la sesta scelta. Nel 2011, Gallinari è passato ai Denver Nuggets; nella stagione 2016-17 è risultato il miglior marcatore della squadra, terminando la regular season con 18.2 punti e 5.2 rimbalzi a partita. Il 6 luglio 2017 Danilo Gallinari ha firmato ufficialmente il suo contratto con i Los Angeles Clippers.

FotoGallery