Allarme… blaugrana in casa Juventus, il Barcellona punta Dybala: ecco il piano per strappare la Joya ai bianconeri

SportFair

Il Barcellona ha scelto Dybala come eventuale sostituto di Neymar, ecco il piano messo in atto dai blaugrana per prendersi la Joya

Duecentoventidue milioni di motivi per perdere Dybala. La Juventus non ci pensa ma, nel caso in cui Neymar dovesse trasferirsi dal Barcellona al Paris Saint-Germain diventando l’acquisto più caro della storia del calcio, a quel punto qualche timore in casa bianconera nascerebbe eccome.

LaPresse/Xinhua

Da Parigi tutto tace per il momento, l’offerta però è lì. Pronta per essere presentata al Barcellona. Si parla di clausola di risoluzione, dunque tra i due club non ci sarebbe nessun dialogo. Toccherebbe a Neymar decidere di lasciare i blaugrana per tuffarsi, come Paperon de’ Paperoni nell’oro messo a disposizione dallo sceicco del Psg. Il padre dell’attaccante brasiliano spinge per volare a Parigi, O’ Ney ci pensa e fa spallucce, sognando i ponti d’oro costruiti per lui a Parigi. Nel caso in cui tutto ciò dovrebbe concretizzarsi, a farne le spese potrebbe essere la Juventus. Il sostituto designato dal Barcellona è quel Paulo Dybala che i bianconeri provano a tenersi strettoAllegri lo ha ribadito da New York: “paura di perdere Dybala? Assolutamente no. Anche perché Neymar è ancora del Barça. Paulo è un nostro giocatore e resterà tale”.

LaPresse/Xinhua

Una dichiarazione chiara che, tuttavia, non mette al riparo la Juventus da eventuali offensive blaugrana. Non ci sono clausole che permettano al giocatore di liberarsi, dalla Spagna però fanno sapere che Leo Messi sia pronto a mettere in campo tutto il proprio peso specifico per convincere Dybala a sposare il progetto Barcellona. La Pulce è il primo sponsor della Joya, arrivata in Nazionale proprio grazie a Messi, ammaliato dalle giocate e dalla personalità di Paulo. In caso di partenza di Neymar, dunque, sarà lui il sostituto sempre che la Juventus riesca a resistere. Il contratto appena rinnovato parla chiaro: scadenza nel 2022 con uno stipendio top da 7 milioni di euro. Un paracadute che potrebbe non bastare, soprattutto se il Barcellona dovesse presentarsi con un’offerta da capogiro. Dopo Dani Alves e Bonucci, i bianconeri tremano per Dybala: questa volta però la Juventus non può permettersi un’altra partenza eccellente.

Condividi