WTA Mallorca – Bouchard a lezione da Schiavone: la Leonessa si impone in rimonta

SportFair

Francesca Schiavone supera Genie Bouchard nei sedicesimi del WTA di Mallorca: l’azzurra si impone in 3 set sulla canadese

Francesca Schiavone raccoglie un altro importante successo in un 2017 da paura. In quello che dovrebbe essere l’ultimo anno della sua carriera, la tennista milanese continua a raccogliere un prestigioso successo dopo l’altro: l’azzurra ha battuto nei 16esimi di finale del WTA di Mallorca Genie Bouchard. A far notizia non è tanto il prestigio della Bouchard, molto lontana dalla sua forma migliore (forse ormai persa per sempre), quanto la differenza di età che non ha minimamente giocato a favore della canadese. Del resto la forza della Schiavone sta anche in un fisico e in una voglia che non le fanno mollare un centimetro.

La ‘Leonessa’, nonostante il primo set perso 5-7 al tie-break, non si è persa d’animo continuando a ruggire. Nel secondo set, vinto per 6-4 grazie ai due break del sesto e del decimo game è arrivato subito il pareggio. Nel terzo set poi il sorpasso decisivo: due break al sesto e all’ottavo game danno lo slancio decisivo alla Schiavone per il 6-3 finale.

Condividi