Tour de France: l’Astana annuncia i compagni di squadra di Fabio Aru

SportFair

L’Astana ha scelto i gregari di Fabio Aru e Jakob Fuglsang per il Tour de France. La squadra kazaka cercherà di far vincere ad uno dei due capitani la maglia gialla

LaPresse/ Nicolò Campo

L’Astana ha ufficializzato il roster per il Tour de France. La squadra del neo campione italiano Fabio Aru partirà con la voglia di dimostrare il valore che possiede. Tutti i ciclisti saranno a disposizione del Cavaliere dei Quattro Moti e di Jakob Fuglsang, ovvero i due capitani per questa spedizione.

Importanti saranno gli aiuti di Dario Cataldo, ottimo gregario di Aru ai campionati italiani, e Michael Valgren buon corridore da classiche ma arma utile per questa Grande Boucle. Andriy Grivko punterà alla prove contro il tempo. Il più volte campione ucraino è un esperto cronoman e potrebbe dire la sua nelle due frazioni contro il tempo di questo Tour de France. Alexey Lutsenko è il ciclista dell’Astana che punterà alla maglia bianca. Il giovane ucraino si è messo in luce nelle classiche di monumento e del Nord con soddisfacenti risultati.

Completano il roster Dmitriy Gruzdev, Andrey Zeits, Bakhtiyar Kozhatayev.

Roster Astana Tour de France 

Andriy Grivko
Alexey Lutsenko
Bakhtiyar Kozhatayev
Andrey Zeits
Dmitriy Gruzdev
Michael Valgren
Jakob Fuglsang
Fabio Aru 
Dario Cataldo

in rosso gli italiani

Condividi