Tommy Haas pronto all’addio, ma prima un ultimo desiderio: “sarà il mio ultimo anno, datemi una wild card per Wimbledon”

SportFair

Dopo il commovente addio ad Halle, Tommy Haas è pronto a chiudere la carriera al termine di questa stagione: ma prima, ha un ultimo desiderio

La sconfitta contro Bernard Tomic è stata l’ultima per Tommy Haas sull’erba di Halle. Il tennista tedesco ha salutato il pubblico di casa in mniera commovente, con in braccio la figlia Valentina di soli 6 anni. Un altro torneo che ne ha apprezzato le gesta per diversi anni che lo ha omaggio per l’ultima volta, in quello che sarà l’ultimo anno della sua carriera. “Camminare con Valentina in braccio è sempre speciale, ma andarsene da questo campo in questo modo per l’ultima volta è la ciliegina sulla torta – ha detto Haas al termine del match – È stato molto emozionante. Non sai mai come prepararti per l’ultimo match nel torneo, specialmente se è uno dove hai avuto tanto successo”.

Per la restante parte di stagione la forma fisica è un’incognita importante, ma prima del ritiro, Haas vorrebbe dare l’addio a Wimbledon, torneo nel quale potrà giocare solo tramite wild card. “Non vedo l’ora di giocare i tornei che sono ancora contenti di avermi come Bastad, Amburgo e Kitzbuhel. – ha spiegato Haas – Spero di ricevere una wild card da Wimbledon e poi vedremo. Se il corpo regge mi piacerebbe giocare l’Open degli Stati Uniti e possibilmente Vienna, ma è una grande incognita. Con quest’anno ho finito .

Condividi