Tiro a Segno-Campionati Mondiali juniores: ecco i risultati della prima giornata di gare

SportFair

Sono iniziati oggi i Campionati Mondiali juniores di tiro a segno, ecco i risultati al termine della prima giornata di gare

Prima giornata di gare a Suhl dove sono in corso i Campionati Mondiali juniores di Tiro. Nella carabina libera a terra Riccardo Armiraglio (Monza), unico azzurro in gara, è al 52esimo posto (611.1). La competizione è stata vinta dal finlandese Cristian Friman (246.4) che allo spareggio ha battuto Dragomir Iordache relegandolo in seconda posizione (246.4). Al terzo posto si è piazzato il cinese Yukun Liu.

Nella carabina sportiva a terra femminile miglior piazzamento fra le italiane in gara quello di  Nicole Gabrielli (Appiano San Michele) che ha chiuso al sesto posto (620.2). Medaglia d’oro per la ceca Katerina Kolarikova (624.9) che ha siglato anche il record del mondo. Al secondo posto la russa Anastasia Galashina (621.6), terzo per la norvegese Jeanette Hegg Duestad (620.6).

Domani saranno in gara gli atleti di pistola 10 metri maschile e femminile e le tiratrici di carabina sportiva 3 posizioni juniores donne.

Condividi