Tennis – McEnroe, che schiaffo a Djokovic: “ha mollato, non voleva più giocare! È scioccante pensare che…”

SportFair

Anche John McEnroe si è unito alla lista di critici di Novak Djokovic: ecco il giudizio dell’ex tennista sul ko del n°2 al mondo contro Thiem

Il ko di Djokovic contro Thiem nei quarti del Roland Garros è stato uno shock per molti. Tanti ex tennisti, adesso opinionisti televisivi, hanno espresso grande sorpresa e qualche perplessità in merito al ko del tennista serbo. John McEnroe non ha avuto di certo parole di conforto verso il tennista n° 2 al mondo, criticandone l’atteggiamento remissivo di completa arrendevolezza nel terzo set, concluso con un netto 6-0.

Non ricordo negli ultimi 6-8 anni Novak mollare in questo modo – ha detto John McEnroe – Nel terzo set sembrava che non volesse stare lì, che non volesse più giocare, e ciò è scioccante per uno che ha vinto come ha fatto lui e per l’orgoglio che ha. Dimostra che tutti sono umani. Sulla carta era il quarto di finale più interessante ma vederlo così è stato sorprendente. Se un anno fa, quando era l’unico giocatore insieme a Rod Laver ad aver mai detenuto 4 titoli dello Slam consecutivamente, mi aveste detto che avremmo parlato di questo ora, avrei risposto che eravate dei pazzi. Ovviamente ci sono stati problemi fuori dal campo che lo hanno condizionato, problemi di motivazione e infortuni. È sconvolgente pensare a come giocava quando era il migliore al mondo e come gioca ora“.

Condividi