Tennis – Federer, con umiltà, sulla questione GOAT: “io il migliore di sempre? Sì… se vinco tutto per altri 10 anni!”

SportFair

La questione GOAT si ripresenta nella conferenza stampa precendete ad Halle e Roger Federer affronta l’argomento con la sua solità ironia e tanta umiltà

Roger Federer il GOAT del tennis? – GOAT, quattro lettere che rappresentano la semplice traduzione di ‘capra’ per le persone ‘comuni’ ma che rappresentano il male assoluto per gli sportivi. Per gli appassionati di qualsiasi sport l’acronimo G.OA.T sta per ‘Greatest Of All Time’, ‘il migliore di tutti i tempi’, una definizione capace di dar vita ad interminabili e infuocati dibattiti di ogni genere. Anche il tennis non è esente da questi discorsi e spesso Roger Federer è il destinatario principale dei riferimenti alla questione.

Roger Federer il GOAT del tennis? – Nella conferenza stampa precedente ad Halle, al campione svizzero è stato chiesto se adesso che ha 18 Slam in bacheca pensa di essere il migliore di sempre: Federer ha risposto con la solita ironia e tanta umiltà. “Se vinco ogni torneo da qui per i prossimi 10 anni, forse potrei essere considerato il migliore di sempre, ma altrimenti ci sarà sempre questa questione – ha spiegato Federer – Posso fare solo del mio meglio. Alla fine sarò molto contento per la mia carriera. Ho vinto tutto, quindi onestamente non è così importante essere considerato il migliore di sempre.”

Condividi