Superbike, arrivati i risultati della TAC: ecco cos’ha riportato Davies dopo l’incidente con Rea!

SportFair

Dopo l’impatto con Rea, Davies ha riportato una frattura del processo trasverso relativo alla vertebra L3 che non gli permetterà di partecipare a Gara-2

Tanta paura per Chaz Davies durante gara 1 del Gran Premio Riviera di Rimini, svoltasi oggi sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Il pilota del team Aruba.it Racing è stato colpito in pieno dal campione del mondo in carica, Jonathan Rea, che lo seguiva in pista.

Il nordirlandese è salito praticamente addosso al britannico per poi cadere dopo l’impatto. Nonostante la scivolata, Rea è riuscito a sollevarsi e tagliare il traguardo salendo anche sul podio. Davies, dal canto suo, ha provato ad alzarsi dovendo poi però cedere al dolore. Il britannico è stato trasferito all’ospedale “Infermi” di Rimini per sottoporsi ai controlli medici da cui è emersa una frattura del processo trasverso relativo alla vertebra L3 (terza vertebra lombare) nonché una contusione al pollice sinistro. Davies dunque non parteciperà a Gara-2 del Gp di Misano, mettendo nel mirino l’appuntamento di Laguna Seca in programma dal 7 al 9 luglio.

Condividi