Subaru: la casa giapponese aggiornerà l’impianto Bifuka Proving Ground di Hokkaido

SportFair

Subaru aggiornerà l’impianto Bifuka Proving Ground di Hokkaido, in Giappone. L’operazione inizierà nella seconda metà dell’anno fiscale 2017

Subaru Corporation aggiornerà le piste di prova del complesso Bifuka Proving Ground nel Subaru R&E Center*1 di Hokkaido, in Giappone e li userà per sviluppare tecnologie avanzate a supporto del guidatore. Il Bifuka Proving Ground è stato creato nel 1995 per effettuare prove di guida invernali sulla neve. Il sito di 361 ettari sviluppa al suo interno corsi di alta velocità e di guidabilità, oltre alle piste di prova per la guida invernale e altri test che sono condotti durante il corso dell’anno. Nell’ambito delle iniziative volte a rafforzare il Marchio, con una visione a medio termine, Subaru Corporation sta sviluppando tecnologie per migliorare ulteriormente il suo sistema di assistenza driver “EyeSight” (arrivato oggi alla terza versione) allo scopo di diventare il marchio No.1 al mondo in materia di sicurezza. L’azienda creerà nuove piste di prova presso il Bifuka Proving Ground per sviluppare tecnologie più avanzate per il supporto dei guidatori includendo curve di autostrade, immissione e uscita da intersezioni urbane e autostradali.

Saranno aggiunti anche percorsi che simulano varie superfici delle sconfinate autostrade nordamericane. Saranno investiti circa 3 miliardi di yen (oltre 23 milioni di euro) nella struttura e i lavori inizieranno nella seconda metà dell’anno fiscale 2017. Subaru continuerà la ricerca di eccellenza ingegneristica per creare veicoli altamente distintivi e avvincenti per garantire “Enjoyment e Peace of Mind” ai propri clienti. Perché solo essendo a bordo di un veicolo sicuro (Peace of Mind) si possono apprezzare le doti stradali e il divertimento (Enjoyment) provenienti dallo stesso.

Condividi