Rugby, O’Shea carica l’Italia in vista del match contro la Scozia: “siamo molto competitivi”

SportFair

In vista del test-match in programma sabato tra Italia e Scozia, il ct azzurro Conor O’Shea ha spronato i suoi giocatori a giocare una grande partita

Abbiamo passato una grande settimana, spendendo i primi giorni ad acclimatarci ed a prendere confidenza con il caldo e l’umidità, ma anche le condizioni meteo fanno parte della sfida”.

Conor O’Shea, a quarantotto ore dal debutto dell’Italrugby nel tour estivo, incontra la stampa locale a margine dell’annuncio della formazione che sabato sfida la Scozia a Singapore: “La città è affascinante, siamo emozionati all’idea di portare per la prima volta un test-matc Tier 1 in questa parte del mondo e sicuramente è un momento che tutti noi ricordereremo” ha dichiarato O’Shea.

Per la gara di sabato mi aspetto, da parte nostra, una maggiore capacità di concretizzare, cogliere le opportunità rispetto al 6 Nazioni: il 29-0 di Murrayfield non rispecchia il divario tra le nostre due squadre, ma dobbiamo eseguire meglio il nostro rugby. Abbiamo scelto una squadra giovane, con alcune individualità di spicco come Campagnaro e Sarto che rientra dall’infortunio, o come Simone Ferrari in mischia. Ci sono molte cose da vedere in campo che aspettiamo con ansia. Vogliamo rendere orgogliosa la comunità italiana che ci ha accolto qui a Singapore e tutto il movimento, chi guarderà da casa: c’è sicuramente una differenza tra noi e la Scozia, ma non è così marcato e, nel nostro processo di crescita, imparare a gestire più efficacemente il nostro approccio mentale è rilevante. Siamo una bella squadra di rugby, stiamo lavorando per costruire il nostro futuro e stiamo apportando i cambiamenti necessari, ma sappiamo di essere giudicati per quello che facciamo sul campo, non per quello che lasceremo tra dieci anni. Ma, già oggi, siamo e possiamo essere molto più competitivi di quanto molti credano”.

Condividi