Parole shock del Ministro Delrio: il futuro delle auto diesel in Italia ? ecco cosa dico

SportFair

In occasione della sua visita al Salone dell’auto di Torino, il Ministro Delrio ha detto la sua sul nero futuro delle auto diesel

Il futuro delle auto diesel si tinge sempre più di un colore fosco, anche in Italia dove queste vetture risultano particolarmente diffuse. In occasione della sua visita al Salone di Torino Parco Valentino, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio – come riporta il magazine specializzato Omniauto.it –   ha dichiarato senza mezzi termini: ”E’ chiaro che il diesel ha una prospettiva non di lunghissima durata”.

Il Ministro ha quindi fatto capire che il Governo intende disincentivare le auto diesel a favore delle vetture alimentate a metano e GPL, ma anche quelle a trazione elettrica. La strategia del Ministro è infatti quella di aumentare in modo esponenziale i distributori di metano e GPL  su tutto il nostro territorio nazionale, ma anche di installare un numero sempre maggiore di colonnine destinate alla ricarica di auto elettriche.

A tal proposito, l’ambizioso obiettivo del Governo è quello di raggiungere nel medio termine una quota di ben 20mila colonnine di ricarica.

 

Condividi