Pallavolo maschile, Blengini promuove la sua Italia: “abbiamo fatto ottime cose”

SportFair

Dopo la sconfitta contro la Francia, il ct Blengini promuove la sua Italia per aver fatto vedere buone trame di gioco

E’ un’Italia generosa e orgogliosa quella che ha dovuto arrendersi con il punteggio di 3-1 (21-25, 25-21, 25-21, 26-24) alla Francia, capolista a punteggio pieno di questa World League 2017. La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini oggi si è resa protagonista di una prova tutto cuore, una prestazione decisamente diversa rispetto a quella di ieri. Oggi infatti Giannelli e i suoi compagni, che hanno dovuto fare a meno ancora una volta di Filippo Lanza, hanno veramente dato tutto contro gli uomini di Tillie che si candidano ad essere grandi protagonisti di questa 28esima edizione della storica competizione FIVB.

BLENGINI: Abbiamo fatto delle buone cose dal punto di vista tecnico, giocando molto meglio di ieri. Loro hanno giocato con buona intensità, noi però non ci siamo mai fatti intimidire, tenendo sempre bene in ricezione, in difesa e a muro. Abbiamo sviluppato gioco con una certa imprevedibilità e cercando sempre delle buone soluzioni in attacco. È chiaro che dispiace, eravamo andati sul 24-24 nel quarto set, quando recuperi in quel modo ti piacerebbe andare al tie-break. Dobbiamo guardare agli aspetti positivi anche se non sono abbastanza dato che abbiamo perso. Dobbiamo progredire e continuare sua questa strada”.

VETTORI: Avevamo iniziato bene, ci eravamo gasati e ci stavamo divertendo. Poi però loro sono tornati sotto e noi non siamo riusciti a venir fuori nei momenti che contavano. Peccato, siamo dispiaciuti”.

SABBI: Dopo la partita di ieri ci eravamo detti di rimanere attaccati a ogni palla e lo abbiamo fatto, ma solo in parte. Abbiamo commesso comunque commesso degli errori che alla fine abbiamo pagato. Ora abbiamo la situazione in mano per provare a invertire la rotta e provare a vincere almeno ultimo match che ci rimane contro la Russia”.

Condividi