Pallanuoto, il Settebello in collegiale a Barcellona: mercoledì la sfida contro la Spagna

Dopo aver vinto l’argento nella World League, il Settebello è già in collegiale a Barcellona per preparare la sfida contro la Spagna di mercoledì

Reduce dall’argento nella World League a Ruza, dopo la finale persa ieri contro la Serbia, il Settebello prosegue la preparazione in vista dei Mondiali di Budapest. Gli azzurri si trovano gia’ in collegiale a Barcellona (26-29 giugno) dove mercoledi’ affrontano la Spagna nella partita del 25° anniversario della finale olimpica di Barcellona 1992.

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Successivamente la nazionale si trasferira’ in Sicilia fino al 10 luglio per un fitto programma di allenamenti e amichevoli. Il 4, alle 18.30, sara’ in vasca a Catania contro gli Usa; dal 6 al 9 luglio sara’ alla “Caldarella” di Siracusa, dove disputera’ il torneo “Sei Nazioni”, contro Croazia, Grecia, Russia, Australia e Stati Uniti. Diciotto i convocati dal commissario tecnico azzurro, Alessandro Campagna: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Alessandro Nora e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Goran Volarevic, Pietro Figlioli, Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio, Andrea Fondelli e Jacopo Alesiani (Pro Recco), Valentino Gallo, Niccolo’ Gitto e Cristiano Mirarchi (BMP Sport Management).

Completano lo staff l’assistente Amedeo Pomilio, il team manager Alessandro Duspiva, i medici Nicola Eugenio Arena e Giovanni Melchiorri, la psicologa Bruna Rossi, il fisioterapista Luca Mamprin e il video analista Francesco Scannicchio. (ITALPRESS)

FotoGallery